La nuova linea Unimedical - Pharm si compone di Armadi e Vetrine a temperatura positiva programmabile in un intervallo compreso tra +2°C e +8°C e una temperatura negativa programmabile tra -15°C e -25°C, ovvero apparecchiature professionali per la conservazione di medicinali, farmaci e campioni di laboratorio.
Queste apparecchiature sono rivolte ad una pluralità di settori, quali quello Ospedaliero, quello Farmacie, dei Laboratori di Analisi chimico/cliniche, dei Centri di ricerca ed anche degli studi professionali dentistici e veterinari.

Caratteristiche strutturali
Gli apparecchi frigoriferi progettati e costruiti interamente in acciaio inox AISI 304 finitura scotch Brite o in Skinplate Atossico di colore bianco, con isolamento in poliuretano espanso senza CFC.
UNIFORM TEMPERATURE SYSTEM
Gli apparecchi a sviluppo orizzontale presentano una perfetta uniformità di temperatura nell’interno cella grazie al posizionamento mediano dell’evaporatore. Per gli apparecchi a sviluppo verticale invece, dove il freddo per caduta crea una stratificazione della temperatura, è stato realizzato uno speciale sistema di distribuzione della ventilazione per garantire la massima uniformità di temperatura in ogni zona della cella refrigerata.
Di serie sulla linea con tecnologia Touch, e disponibile come optional sulla linea con tecnologia standard, questo sistema di gestione della ventilazione interna degli apparecchi a sviluppo verticale, risulta di fondamentale importanza nella refrigerazione Medicale.
Disponibili sia la versione con porta cieca che quella con porta vetrata equipaggiata di un vetro temperato termoisolante per le versioni a temperatura positiva (+2°C/+8°C) e di un triplo vetro temperato riscaldato, termoisolante e antiappannante per le versioni a temperatura negativa (-15°C/-25°C).

Linea UniMedical e UniMedical con Tecnologia “TOUCH”
(IL MASSIMO TUTTO DI SERIE)
Equipaggiati di una scheda elettronica di nostra progettazione, con una interfaccia touch screen di 7” (accessibile solo aprendo il frontalino chiuso a chiave) gestita da un software proprietario (UNIDROID) già preinstallato, aggiornabile a future nuove versioni, i nostri frigoriferi Medicali forniscono prestazioni eccellenti e al tempo stesso anche una incredibile facilità di gestione di tutti i parametri di funzionamento, che sono ora indicati in modo chiaro e non più con sigle incomprensibili come avviene nel caso dei termostati classici.
Grazie alla tecnologia Wi-Fi se si collega il nostro sistema di monitoraggio ad internet si avrà il pieno controllo sull’apparecchio anche da remoto (accesso con password personalizzata). Inoltre tutti i dati saranno anche memorizzati nel “CLOUD” ovvero in un server dedicato garantendovi la possibilità di recuperare ogni dato relativo al vostro frigorifero in qualunque momento e dovunque voi vi troviate.
Queste linee, solo esteticamente simili alle linee commerciali, si differenziano per un sistema di controllo della temperatura molto più accurato nel rispetto di specifiche tecniche più severe che comprendono anche un monitoraggio costante della temperatura sia sul frigorifero che a distanza con l’utilizzo di strumenti ormai di grande diffusione come Smartphone, Tablet, e PC. Questo per garantire la totale tracciabilità dei dati e il controllo totale sul prodotto che è stato immagazzinato nel frigorifero.
La nostra incessante ricerca e sviluppo di nuove soluzioni atte a garantire migliori prestazioni e assoluta affidabilità, trova la sua massima espressione nelle nostre linee Medicali, studiate e realizzate con la massima cura nel rispetto delle più stringenti normative in vigore per assicurare sempre le migliori condizioni di conservazione di medicinali, emoderivati e materiali biologici termosensibili.
La gamma Medicale disponibile nelle classiche versioni verticali in svariati litraggi (129 L, 333 L, 502 L, 606 L 1352 L netti) si arricchisce anche di una linea speciale di apparecchi orizzontali a 2 porte 161 L) specificamente studiati per il settore dei laboratori d’analisi.